LabTv

LabTV è un network operante nel campo della comunicazione 1.0 e 2.0 che comprende tre diverse piattaforme: un canale televisivo generalista in onda sulle frequenze del digitale terrestre, una web tv ed un portale di informazione on-line denominato www.labtv.net.

Il network è stato concepito per garantire una informazione costantemente aggiornata con possibilità di diffusione immediata sui social. Esso si avvale della collaborazione di giornalisti professionisti, pubblicisti e tecnici specializzati operanti all’interno dell’azienda.
Dispone, inoltre, di una equipe di giornalisti inviati e corrispondenti sparsi sul territorio. LabTv si propone come vero e proprio “LABoratorio di idee” con una mission di espansione all’intero centrosud d’Italia.

Attualmente presente in Campania (Canale 625) ha però a sua disposizione due assegnazioni LCN ( Lazio e Puglia canale 873 Dt) ed un piano di sviluppo basato su autorizzazioni in tutte le regioni del meridione. LabTv opera sia per la diffusione di format che per la produzione di contenitori che puntino alle diverse richieste di un pubblico sempre più esigente. L’unica parola d’ordine ricorrente è qualità! Qualità della proposta, qualità della ricezione, qualità dell’ascolto e del coinvolgimento. Il progetto editoriale nasce all’interno dell’azienda Consulservice s.r.l. già WISP dal 2005 con il prodotto CONSULSAT relativo alla fornitura di “Servizi internet Wireless”.

Il gruppo è guidato dalla dottoressa Antonella Oliviero che dal 2013 è anche Editore nonchè Direttore. Ad oggi la Tv possiede un palinsesto completo che consente la copertura di tutte le fasce orarie 24 ore su 24. Lo stesso (costantemente aggiornato ed implementato) spazia dalla informazione all’intrattenimento con iniziative ribaltate puntualmente sul web attraverso trasmissione in streaming.

Il progetto complessivo punta a divenire polo di equilibrio tra esigenze local e visioni global. Il territorio resta comunque punto focale di tutte le attività. Da segnalare, inoltre, che il network è in collegamento operativo con la redazione di PIU’ECONOMIA che, sin dal 2012, si interessa soprattutto di sviluppo ed imprenditorialità.

Il portale è a diffusione nazionale e conta circa 20mila visite giornaliere con oltre 15mila fan tra Facebook e Twitter. La redazione dello stesso è collocata nella città di Avellino ed è composta da 4 giornalisti professionisti che ogni giorno propongono un “TG Lavoro” basato sulla possibilità concreta di far incontrare domanda ed offerta ed una trasmissione denominata “Missione Impresa” che punta a dare visibilità alla impreditoria sana attraverso interviste e servizi realizzati nelle singole aziende.
PiùEconomia è a sua volta partner di www.affaritaliani.it valutato come terzo quotidiano online per numero di contatti.

E’ opportuno, inoltre, accennare all’ultima grande sfida messa in campo dall’intero network. Si sta operando, infatti, per entrare con competenza e serietà nel settore della formazione attraverso l’attivazione di Corsi legati ai mestieri dell’informazione televisiva e web.

La comunicazione oggi esige conoscenza dei linguaggi e delle tecnologie. L’accesso al web avviene sempre più in mobilità e non è detto che in un futuro non molto lontano lo sviluppo del 4G e l’aumento della grandezza degli schermi degli smartphone non faranno da incentivo al consumo video modificando, di fatto, le abitudini di fruizione. Su questa vera e propria start up si sta costruendo un percorso che possa essere utile a formare una nuova generazione di giornalisti e tecnici qualificati pronti ad operare per raggiungere, conquistare e superare le nuove frontiere.

www.labtv.net


Article Tags: #tv #wisp
0 commenti